La svedese AAK userà un elettrolizzatore McPhy per ridurre le emissioni nella produzione di olio alimentare

McPhy si è aggiudicata un contratto dalla svedese AAK, un importante operatore globale nel settore della lavorazione dell’olio alimentare, per la fornitura di un elettrolizzatore McLyzer 800-30 dalla capacità di 4 MW.

AAK utilizzerà l’idrogeno prodotto come gas di processo all’interno del suo stabilimento in Svezia, riducendo le proprie emissioni di CO2.

Secondo l’azienda di Grenoble, l’elettrolizzatore entrerà in funzione a partire dal secondo trimestre del 2025.

McPhy Energy ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto fermo per la fornitura di un elettrolizzatore McLyzer 800-30 con una capacità di 4 MW e dei relativi pezzi di ricambio all’azienda svedese AAK, uno dei principali attori globali nell’industria della lavorazione dell’olio alimentare.

L’elettrolizzatore McLyzer 800-30 consentirà ad AAK di rinnovare le attrezzature del suo impianto di produzione in Svezia e di utilizzare l’idrogeno a basse emissioni di carbonio prodotto come gas di processo.

AAK beneficerà così di una fornitura di idrogeno ininterrotta, riducendo al contempo le sue emissioni di CO2.

AAK opera con gli elettrolizzatori da oltre 60 anni e sta scegliendo McPhy sia per la sua esperienza che per la capacità di esecuzione dei progetti.

La messa in funzione delle apparecchiature fornite da McPhy è prevista per il secondo trimestre del 2025. Con questo contratto, McPhy ha registrato un nuovo riferimento nel settore industriale e sta perseguendo il suo scale-up.

“Con questo contratto, McPhy ha registrato un nuovo riferimento nel settore industriale e sta proseguendo il suo percorso di scale-up”.

“AAK opera con elettrolizzatori da oltre 60 anni e ha scelto McPhy per la sua esperienza e capacità di esecuzione dei progetti”, riporta McPhy in nota.

JeanBaptiste Lucasamministratore delegato di McPhy, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo contratto con AAK, che rappresenta un voto di fiducia nella nostra tecnologia e aiuterà l’azienda a ridurre le proprie emissioni di CO2“.

<<In un momento in cui stiamo concentrando i nostri sforzi sulla nostra attività di elettrolizzatori, questa nuova referenza conferma il pieno potenziale delle soluzioni McPhy per consentire alle aziende industriali di impegnarsi nella transizione energetica>>.

 

McPhy per ridurre le emissioni nella produzione di olio alimentare
Condividi su:
Tagged on:                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.