Controlli di qualità rapidi per ogni fase della produzione.
L’analisi è tutto. Non importa se si tratta dell’analisi della carne, della pasta o del formaggio. Perché ogni azienda che opera nel settore alimentare deve conoscere la qualità delle proprie materie prime, identificare le proprietà dei prodotti intermedi per continuare a lavorarli in modo ottimale e realizzare il prodotto finale in funzione dei requisiti del cliente.
I campioni sono spesso prelevati e inviati a un laboratorio che effettua analisi con processi chimici a umido. Questa analisi può richiedere fino a 14 giorni in laboratori esterni. Durante questo periodo le merci devono essere stoccate temporaneamente fino a quando non vengono autorizzate o distribuite con il rischio che lotti di qualità diversa raggiungano i punti vendita e i consumatori. Ciò si associa a costi di stoccaggio o al rischio di una perdita di immagine e di un richiamo del lotto.
Col sistema di analisi nel vicino infrarosso Finder SD, si possono determinare negli alimenti in modo rapido, facile e affidabile i parametri che determinano la qualità come grassi, proteine, proteine di carne priva di tessuto connettivo, ceneri, acqua ecc. Non fa differenze se i campioni sono materie prime in entrata, semilavorati o prodotti finiti. Il dispositivo di analisi tutto-in-uno controlla tutto in tempo reale, così da rendere disponibili risultati affidabili dopo pochi secondi. Questo assicura un monitoraggio continuo e attendo dei parametri importanti del prodotto all’interno dell’azienda. Ma non solo: il Finder SD crea un report di analisi per ogni misurazione con i valori misurati, gli spettri e i numeri di lotto.
Scarica la scheda tecnica